Home Chi siamo Dove siamo Ricerca Viaggio Ricerca Offerte  
     
Mediteraneo e...
Mar rosso
Tunisia
Egitto

Mari esotici
Mauritius
Maldive
Caraibi


THAILANDIA



  • Speciale Mare
  • Speciale Sposi

  • << back

    TASSE AEROPORTUALI
    In uscita dalla Thailandia è obbligatorio pagare in aeroporto 500 Baht per i voli internazionali. Tutte le tasse nazionali sono invece incluse nel biglietto ad eccezione di Koh Samui dove viene richiesto il pagamento in loco di 400 Baht.

    SHOPPING
    Artigianato, gioielli e seta sono gli acquisti più comuni in tutta la Thailandia. In particolare al Nord resterete sorpresi dalla varietà di manufatti locali, soprattutto in legno. Contrattare rende ogni acquisto più divertente.

    GASTRONOMIA
    Tutti gli alberghi offrono piatti di cucina thailandese, piuttosto speziata, e di cucina internazionale. Oltre agli hotel, ci sono numerosi ristoranti di buona qualità piuttosto economici. I vini sono tutti importati, conseguentemente il costo è spesso sproporzionato a quello del cibo. Famosa e molto diffusa la birra locale.

    VACCINAZIONI
    Non c'è alcun obbligo di vaccinazioni; consigliata la profilassi antimalarica per coloro che intendono recarsi in zone rurali nel Nord del Paese. Per i tour proposti nel nostro programma suggeriamo di munirsi di un repellente anti zanzare. Consigliamo inoltre di fare attenzione a cibi crudi e bevande non sigillate.

    DOCUMENTI E VISTI
    E' necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità minima di 6 mesi. In caso di soggiorni superiori a 30 giorni, è necessario il visto turistico ottenibile presso le sedi Consolari Thailandesi locali o presso l'Ambasciata di Roma.

    ALBERGHI
    In Thailandia non esiste una classificazione ufficiale degli alberghi, pertanto gli stessi sono stati da noi valutati in funzione della loro qualità e delle esigenze del mercato e sono stati suddivisi secondo le seguenti categorie: turistica superiore, prima, prima superiore, lusso.Ricordiamo che negli hotel in Thailandia non esistono camere triple quindi per tre persone vengono assegnate camere doppie con l’aggiunta di un terzo letto o una branda, rendendo ovviamente la sistemazione meno confortevole. Ricordiamo infine che tutte le spiagge situate di fronte agli hotel sono libere, per cui sdraio e ombrelloni vanno pagati ai gestori locali.

    CORRENTE ELETTRICA
    Il voltaggio della corrente elettrica in Thailandia è pari a 220/240 volt, si consiglia di munirsi di adattatori universali.

    TELEFONO
    per comunicare con l’Italia dalla Thailandia bisogna comporre il numero 00139 seguito dal prefisso della città e dal numero dell’abbonato. Per chiamare la Thailandia dall’Italia è necessario comporre il prefisso 0066 seguito dal numero dell’abbonato. Per quanto concerne la ricezione dei telefoni cellulari, in linea generale la copertura è piuttosto buona, in ogni caso Vi consigliamo di consultare l’operatore telefonico competente prima della partenza.

    FUSO ORARIO
    Tra l'Italia e la Thailandia vi sono 6 ore di differenza: quando in Thailandia sono le 18.00, in Italia sono le 12.00. Questa differenza si riduce a 5 ore quando è in vigore l'ora legale

    ABBIGLIAMENTO
    Si consiglia un abbigliamento pratico con abiti di cotone; per chi si reca a visitare i templi buddisti è obbligatorio indossare pantaloni o abiti lunghi (sia per gli uomini che per le donne). Per i tour del nord è consigliabile munirsi di un impermeabile leggero.

    CLIMA
    La temperatura media è quasi invariata tutto l'anno e si aggira tra una massima di circa 35° gradi e una minima di 24° C. La differenza di stagioni è data dal grado di umidità e dalla frequenza delle piogge che si possono trovare sulla costa occidentale tra giugno ed ottobre e sulla costa orientale tra ottobre e gennaio.

    MONETA
    La moneta locale è il Bath. Possibilità di cambiare in loco sia Dollari Americani che Euro. Tutti gli alberghi accettano, per i pagamenti, le principali carte di credito.

    LINGUA
    La lingua ufficiale è il thai, ma è molto diffusa anche la lingua inglese